Tutorial per cambiare Goalnet Stile, colori di squadra e col generico banner. ad ogni squadra, By smeagol75

« Older   Newer »
  Share  
~El Chicharito~
view post Posted on 20/6/2011, 07:04




Minitutorial Goalnet di cambiare stile, i colori del team e generici colori striscioni per ogni squadra. Con Mhut & Smeagol75

Stavamo cercando un modo per correggere i colori della squadra e lo stile netto per ogni squadra (soprattutto per le squadre senza licenza), cercando di abbinare il loro vero e proprio "look and feel".
Dopo aver fatto alcune ricerche, a seguito di txak il "banner sostenitore ricollegare" info, abbiamo trovato il modo per farlo. Normalmente, i colori del team avrà effetto colori netti (solo quando le reti non sono "stile predefinito bianco") e anche i colori della bandiera generica.

Ecco alcuni esempi:


File necessari / related sono 1.825 da dt0f e 57 da dt07.

I byte relativi a scegliere "stile net" e modificare i colori della squadra sono memorizzati in unnamed_1825.bin (dt0f) e le texture relative, al fine di mostrare lo "stile netti" vengono memorizzati in unnamed_57.bin (dt07).

-Unnamed_1825.bin:
il primo file, quindi aprire in editor esadecimale Unzlib.
Come si nota dalle informazioni txak, il primo byte di ogni "codice squadra" viene utilizzato per relink banner e undicesimo byte viene utilizzato per il numero di banner sostenitore da visualizzare. Quindi, ultimo byte viene utilizzato per scegliere lo "stile net" per quella squadra. Byte che contiene un valore esadecimale che punta al numero di texture prese da unnamed_57. Nel campione allegato è possibile vedere il codice Aston Villa. ultimo byte è "00" (evidenziare cerchio verde), cioè la prima texture di unnamed_57 è il plettro per quella squadra (full pasta bianca, così le reti di default bianco). Se mettiamo "01" c'è, seconda texture di unnamed_57 è raccolto (strisce verticali).

* Si noti qui che i byte vengono visualizzati dal file PS3, quindi deve essere invertita per il formato PC.


Per far corrispondere i colori delle bandiere e le reti con i colori di squadra, abbiamo bisogno di dare uno sguardo in un'altra posizione nel file esadecimale. Fin dall'inizio del file, vedrete ciascuna squadra ripetuto 16 volte, e finalmente il nome "breve" della squadra (ASV in questo caso). A seguito di tale nome breve, si vedrà ID squadra byte doppio (00 6B in questo caso).
Poi il prossimo 6 byte sono memorizzati i colori della squadra (88 CB 75 B9 FF FF). Ogni coppia di sei byte che rappresenta il 3 colori: 88 CB è il colore del team di base, 75 B9 è colore seconda squadra e FF FF è il terzo. 3 colori che verranno utilizzati su striscioni e supporter anche le reti (a seconda dello stile scelto netto).
I colori sono memorizzati in alcuni conversione "strano" formato da esadecimale a RGB, almeno per la maggior parte di noi. Per capire come funzionano, è possibile seguire le informazioni condivise da Higgs su questo thread:Clicca qui



* Nota È inoltre possibile modificare o correggere i colori della squadra con licenza, in
per corrispondere alle sue reti, ma è necessario prendere in considerazione se si modifica il colore di base della squadra, in quanto che possono influenzare il banner scelto nel caso in cui team hanno un unico / banner personale (se si sta utilizzando gli txak patch relink per esempio), perché "Base Bianca" squadre prenderanno un banner diverso da "black base" squadre (info thread txak per una migliore comprensione).

-Unnamed_57.bin:

Qui potete vedere la "rete stile" texture.
La prima è piena bianco, quindi significa default reti piene di colore bianco.
textures dieci e le undici sono di colore grigio e verde pieno pieno, quindi entrambi hanno lo stesso effetto come il primo (ma con colore grigio o verde).
Il resto delle texture, potrete vedere tutti con diversi modelli di colore rosso e giallo. La loro tavolozza è qualcosa di speciale, perché pixel sempre prima è pura pixel rosso ed il secondo è di colore giallo puro. Le zone in rosso per visualizzare il team colore di base e le zone in giallo per visualizzare il colore secondario squadra (Plus di più, se pixel tavolozza terzo è verde puro e pixel che viene usato nel pattern texture disegnata, verrà visualizzato il terzo colore della squadra).
È possibile anche disegnare una texture con tutti i colori che ti piace (non è indispensabile essere in quel formato rosso-giallo), ma è necessario fare attenzione con l'immagine tavolozza indicizzata (ricordate di non usare nel disegnare il puro rosso-giallo- colori verde memorizzati nei primi tre pixel tavolozza, o pixel che visualizza i colori della squadra assegnati e il risultato sarà probabilmente un disastro). Come si è visto nei campioni in principio, alcuni team hanno bisogno di particolari disegni rete e / o colori che non sono corrispondenti con striscioni i tifosi o colori della squadra corretta. Così anche noi abbiamo aumentato il numero predefinito di trame memorizzate in Unnamed_57.bin a 25, e può essere aumentata di più solo in caso di necessità.

Credits:smeagol75
Fonte: evoweb
 
Top
0 replies since 20/6/2011, 07:04   34 views
  Share